Special su misura

Abbiamo reso speciali angoli esclusivi, ambienti e stanze delle più eleganti case di Milano, in Italia e all’estero.

Il rapporto di reciproca simpatia tra chi progetta e chi adopera è molto importante e crediamo sia una delle guide del nostro modo di operare.

Gli special sono per noi elementi speciali di arredo, talmente speciali ed esclusivi che possiamo definirli elementi di design

La coincidenza tra design e progettazione implica che ogni oggetto che abbia alle spalle uno studio di fattibilità, che tenda alla risoluzione dei problemi, che abbia l’intento di migliorare un gesto quotidiano, che voglia rendere la nostra vita più semplice e confortevole, che ottimizzi i tempi di lavorazione e i materiali di costruzione, è un oggetto di design. Se a ciò si aggiunge la cura per il dettaglio, la ricerca di una forma estetica, la sperimentazione su nuovi materiali e le emozioni che esso suscita ogni volta che lo si usa, tocca, guarda, ci si avvicina davvero molto all’essenza del design. Perché il design, pur non essendo arte, non è solo funzionalità ma anche la capacità di far vibrare le anime.

I nostri elementi speciali sono unici, realizzati una volta sola, adatti alle finalità per cui sono stati concepiti, hanno talvolta una forma originale e fantasiosa ma a volte semplice e discreta.

Hanno lo scopo di rendere speciale un angolo esclusivo, una stanza, un ambiente. Rispecchiano e rispettano il carattere della casa e le sue caratteristiche. Per la loro particolarità vogliono catturare l’attenzione e parlare di noi. Vogliono essere il nostro speciale biglietto da visita.